L’eccellenza – Telecamera IP 3MPX Sony Starvis LED SMD 90MT. 2.8-12 mm.
Il SENSORE
Perchè questa telecamera rientra nelle TOP di gamma? Grazie all’accoppiata Sony Starvis IMX123+Ambarella S2L.
Sony Starvis IMX123 è il sensore CMOS più performante e costoso di casa Sony. Grazie alle sue peculiarità “Starlight” (sensori ad elevatissima sensibilità) e alla tecnologia Back-illuminated che retro illumina ciascun pixel del sensore, rendendolo molto più sensibile alla luce anche in condizioni di scarsissima luminosità, il video riprodotto da questa telecamera è di eccellente qualità di giorno e di notte.
Il DSP
![]() Su questa telecamera troviamo il DSP Ambarella S2L (processore video) in abbinamento al sensore Sony STARVIS IMX123, azienda leader nella produzione di chipset per il settore video tra i migliori sul mercato. Questo processore a differenza di altri, grazie alle funzioni 3DNR, WDR e ISO+ garantisce immagini sia in modalità diurna che notturna impeccabili. E’ consuetudine installare su telecamere di basso livello processori HISILICON, che fin quando lavorano in modalità colori senza riflessi/controluce possono risultare anche qualitativamente all’avanguardia, ma quanto passano in modalità bianco nero o effettuiamo riprese in controluce le immagini sono disturbate e non definite. Risoluzione 3Mpx con framerate 25fps, massima fluidità per l’occhio umano. La risoluzione 3Mpx garantisce un livello di dettagli molto elevato, in grado di distinguere particolari e effettuare zoom digitali sul registrato.
TECNOLOGIA LED INVISIBILI 90 MT. “BLACK FILM”
Questa telecamera è dotata di nuovi LED ARRAY SMD ad alta efficienza con tecnologia BLACK FILM. La nuova tecnologia IR invisibili, denominata “Black Film”, utilizzata dai costruttori più importanti, presenta un vetro nero davanti all’illuminatore IR della telecamera, nascondendolo in parte e rendendolo più occultabile, ma diventa anche molto più performante grazie a particolari filtri anti-dispersione e amplificazione. La portata IR di questa telecamera è di ben 90MT., con 6 maxi LED ARRAY SMD. – ***UNICA SUL MERCATO***
IL CONFRONTOAbbiamo realizzato un test, con medesime inquadrature nel ns. ambiente di prova, tra la Dahua IPC-HFW2320R-ZS-IRE6 3MPX con illuminatore IR da 60 metri e la ns. LXIP3BVF-IR9 con sensore Sony Starvis e LED SMD con 90 metri di portata. IPC-HFW2320R-ZS-IRE6 Dahua a colori: LXIP3BVF-IR9 GZSECUTEL a colori
IPC-HFW2320R-ZS-IRE6 Dahua in bianco e nero IR attivi
Zoom particolare Dahua IPC-HFW2320R-ZS-IRE6
CONCLUSIONECome si evince aprendo le varie immagini a schermo interno, a colori e in bianco e nero, con ir attivi è evidente il minor disturbo dell’immagine a favore della nostra Telecamera GZSECUTEL mod. LXIP3BVF-IR9 con sensore Starvis, l’immagine è più definita e “pulita”. A colori invece, non vi sono differenze tangibili, dove però vince il nostro prodotto è il prezzo, NETTAMENTE più competitivo rispetto l’analogo Dahua. ULTERIORI DETTAGLI, FOTO E SCHEDA TECNICAVideo dimostrativo modalità NOTTURNA (visualizzarlo in 1080P): Video dimostrativo modalità DIURNA (visualizzarlo in 1080P):
SUPPORTO IN METALLO mod. AC498 In questa foto è possibile vedere il supporto in metallo specifico.
Particolare del vetro nero con tecnologia “Black Film”:
06/07/2016 – NUOVO Webserver integrato con stile HIKVISION compatibile con Firefox, Chrome, Safari, IE, Sistemi MAC
Specifiche Tecniche
|
Sicuramente un ottimo prodotto da considerare nelle installazioni con telecamere IP
Grazie per il suo commento Sig. Coccato, tutti i ns. clienti che hanno provato questa telecamera sono rimasti molto soddisfatti.
E’ da un po’ che sono su internet e ho incontrato in questo blog.
Veramente ben fatto. Un caro saluto!
Buonasera,
Grazie per il complimento.
Un saluto.
Staff GIZETA
ne ho ordinate due sul vostro solo che mi sono dimenticato di
chiedervi se questa telecamera funziona su nvr dahua 4216k4 s2
grazie
Buonasera, confermiamo la compatibilità con il registratore indicato. Vengono rilevate come telecamere onvif.
Per qualsiasi dubbio o chiarimento la nostra assistenza tecnica è a disposizione.
Grazie