Dahua, azienda leader trai primi posti a livello mondiale nel settore Videosorveglianza, ha brevettato un nuovo sistema di trasmissine video analogico con qualità FULL HD 1080p su cavo coassiale.
HDCVI acronimo di “High Definition Composite Video Interface” è una tecnologia rivoluzionaria in ambito TVCC, in quanto permette la trasmissione di segnale analogico in alta definizione su cavo coassiale e Video Balun a lunga distanza fino 500 mt.
Tutto ciò, si traduce in estrema facilità di aggiornamento dei vecchi impianti analogici a bassa definizione, semplicemente sostituendo Telecemere e Videoregistratore.
Le soluzioni HDCVI offrono collegamenti punto-punto come i sistemi con DVR analogici, non cambiano quindi i connettori, i cavi e le modalità di installazione, il tutto risulta molto SEMPLICE.
Grazie al reparto R&D Dahua, dopo anni di test e sviluppi, l’HDCVI porta con sè un innovativo sistema di compensazione del segnale ASC (Automatic Signal Compensation) che riduce a zero la distorsione del segnale causata da interferenze raccolte lunga la tratta e dalla lunghezza dei cablaggi.
Considerando la quantità di vecchi impianti analogici CVBS in bassa definizione presenti, l’HDCVI è la miglior soluzione per portare al cliente l’alta definizione senza dover sostituire i cablaggi estistenti ad un prezzo inferiore della tecnologia IP e di poco superiore all’analogico.
Come si può vedere da questo schema, grazie alla tecnologia HDCVI, è possibile trasmettere su un solo cavo 3 segnali: VIDEO, AUDIO e RS485.
HDCVI confronto HD-SDI (distanza trasmissione)
In passato la tecnologia HD-SDI aveva tentato un approccio simile all’HDCVI, ma senza risultati, in quanto occorrevano cavi coassiali a bassa perdita, i prezzi si discostavano di poco dalla Tecnologia IP e la distanza di trasmissione massima di 100 mt.
Vantaggi HDCVI:
- Risoluzione 720p e 1080p FULL HD 25fps real-time
- Distanza di trasmissione fino 500 mt. sul classico cavo RG 75 Ohm oppure con Video Balun (200 mt.)
- Utilizzo delle infrastrutture esistenti – Sostituzione solamente di Telecamere e Videoregistratore
- Multipili segnali su un solo cavo: VIDEO – AUDIO e RS485
- Prezzo d’acquisto inferiore all’IP e poco superiore all’analogico
- Video in HD senza la minima latenza
Scarica la presentazione del sistema HDCVI